Dove siamo
Le Comunità Energetiche Rinnovabili hanno confini geografici ben precisi: tutte le utenze elettriche, siano esse produttrici, consumatrici di energia o entrambe, devono essere sotto la medesima cabina di distribuzione primaria.
Proprio questa vicinanza geografica permette un risparmio nelle infrastrutture di trasporto dell'energia e quindi fornisce parte dei benefici economici.
Per aderire a questa CER, le tue utenze devono essere sotto la cabina primaria con codice AC011E00005 che comprende la zona periferica e suburbana del settore sud di Modena, dove abbiamo già una configurazione approvata dal GSE.
Zona periferica sud: Saliceta San Giuliano, parco Amendola, Fratelli Rosselli, Morane, Rotonda, Colombara, Vaciglio
Baggiovara
San Damaso, San Donnino, Portile
Montale Rangone (Castelnuovo Rangone)
Mappa interattiva del GSELa Comunità Energetica Rinnovabile SOLE si distingue da altre in quanto adotta regolamenti e attua progetti di carattere solidale. È una CER nata dall'impegno di cittadini con il desiderio di cambiare le abitudini di consumo elettrico e fornire ai propri concittadini analoghi strumenti.
Se risiedi in una zona di Modena non coperta dalla nostra configurazione, fai parte di un gruppo di cittadini (ma anche aziende, enti, associazioni...) interessati a creare un'analoga configurazione nella tua zona e condividi i nostri principi, contattaci: siamo disponibili al dialogo e pronti a collaborare insieme per estendere questa possibilità ad altre zone della nostra città.
Contatti